CDR Italia produttore specializzato nelle rigenerazione scambiatori a piastre industriali con il sistema brevettato esclusivo SuperAction®.
CDR leader nella rigenerazione
scambiatori a piastre da oltre 60 anni


Rigenerazione scambiatori a piastre industriali
La rigenerazione piastre scambiatori viene effettuata al fine di permettere il corretto scambio di calore, perchè sovente possono essere intaccate dal calcare.
Le piastre che si trovano all’interno di uno scambiatore sono di norma tutte ispezionabili come componenti a grave rischio di usura come pure le guarnizioni per via delle diverse tipologie di fluidi e delle alte temperature.
A seconda del prodotto che scorre attraverso i canali, si possono verificare diverse tipologie di usura, per questo i controlli e la manutenzione sono essenziali al fine di ottimizzare sempre il funzionamento. Indice
CDR Rigenerazione piastre
Il primo intervento che viene svolto per quanto riguarda la rigenerazione piastre riguarda la pulizia mediante pressione delle stesse, in alcuni casi però non basta, questo quando le piastre risultano essere molto sporche e le incrostazioni hanno difficoltà a sciogliersi.
Ecco perchè noi di CRD offriamo anche un servizio mirato di rigenerazione piastre presso la nostre officine dove i nostri esperti tecnici sapranno dare una nuova vita agli apparecchi riportandoli praticamente come nuovi al pieno delle funzionalità per cui sono stati creati.
I passaggi della rigenerazione scambiatori a piastre
Come prima cosa, noi di CRD ci occupiamo della pulizia profonda degli scambiatori a piastre, rimuovendo quelle che sono le vecchie guarnizioni obsolete.
Successivamente ci occupiamo del controllo strumentale delle piastre utilizzando liquidi penetranti il cui scopo è quello di capire se le piastre mostrano dei difetti. Proprio l’utilizzo di tali liquidi possiamo operare su quelle che risultano essere le piastre difettose perchè verranno contrassegnate come tali.
Altro passaggio importante è quello della pulizia dei liquidi penetranti delle piastre e dell’asciugatura delle stesse.
Applicheremo poi delle nuovi guarnizioni che sono una parte fondamentale dei rigeneratori per il loro performante funzionamento, stabilizzando, mediante la cottura, le nuove guarnizioni.
Chi effettua lo smontaggio ed il rimontaggio delle piastre?
Anche lo smontaggio ed il rimontaggio delle piastre è un servizio di CDR Italia che opera su tutto il territorio nazionale mediante i suoi tecnici specializzati con pluriesperienza nel settore mediante attrezzature specifiche di ultima generazione.
Siamo anche in grado di fornire il servizio anche della rigenerazione dei telai degli scambiatori.
Leggi: rigenerazione fusti scambiatori
Rigenerazione piastre prezzi
CDR Italia garantisce a tutti i clienti i migliori prezzi per la rigenerazione piastre, l’azienda si è specializzata anche in questo servizio offrendo massima professionalità e garantendo i migliori prezzi.
Non solo convenienti ma anche con garanzia di qualità con un servizio ritenuto sopra alla media. Per questo oggi siamo leader sul mercato.
Leggi: rigenerazione scambiatori
Perchè conviene la rigenerazione piastre?
La rigenerazione conviene da molti punti di vista, principalmente perchè allo scambiatore di calore industriale, mediante appunto la rigenerazione, vengono restituite le sue originali prestazioni.
Come si fa ad ottenere un quadro completo sullo stato dello scambiatore?
Per ottenere un quadro completo sullo stato dello scambiatore occorre che noi di CDR Italia svolgiamo, come prima cosa, un’ispezione meticolosa aprendo completamente lo scambiatore di calore e smontandolo in ogni sua parte.
Dinanzi alla presenza di incrostazioni di calcare, effettueremo una pulizia profonda al fine di riconsegnare uno scambiatore perfettamente funzionante in grado di risparmiare energia e quindi denaro.
Ecco perchè consigliamo sempre a tutti i nostri clienti di effettuare la periodica manutenzione, che serve a mantenere al top delle performance lo scambiatore ma anche di risparmiare denaro.
Infatti il costo di un intervento ordinario, oltre a garantire la sicurezza dello scambiatore stesso, evita di dover incorrere in interventi straordinari di manutenzione che potrebbero costare parecchio e mettere anche in crisi le aziende.
Puoi contattarci in qualsiasi momento per richiedere un appuntamento oppure un preventivo personalizzato o per poter richiedere la nostra consulenza medianti i nostri tecnici specializzati che sono preparatissimi e sanno sempre come operare al meglio.
CDR Italia offre i propri servizi di manutenzione e assistenza a:
Agrigento – Alessandria – Ancona – Aosta – Arezzo – Ascoli Piceno – Asti – Avellino – Bari – Barletta – Andria – Trani – Belluno – Benevento – Bergamo – Biella – Bologna – Bolzano – Brescia – Brindisi – Cagliari – Caltanissetta – Campobasso – Carbonia – Iglesias – Caserta – Catania – Catanzaro – Chieti – Como – Cosenza – Cremona – Crotone – Cuneo – Enna – Fermo – Ferrara – Firenze – Foggia – Forlì – Cesena – Frosinone – Genova – Gorizia – Grosseto – Imperia – Isernia – La Spezia – L’Aquila – Latina – Lecce – Lecco – Livorno – Lodi – Lucca – Macerata – Mantova – Massa e Carrara – Matera – Medio Campidano – Messina – Milano – Modena – Monza e Brianza – Napoli – Novara – Nuoro – Ogliastra – Olbia – Tempio – Oristano – Padova – Palermo – Parma – Pavia – Perugia – Pesaro e Urbino – Pescara – Piacenza – Pisa – Pistoia – Pordenone – Potenza – Prato – Ragusa – Ravenna – Reggio Calabria – Reggio Emilia – Rieti – Rimini – Roma – Rovigo – Salerno – Sassari – Savona – Siena – Siracusa – Sondrio – Taranto – Teramo – Terni – Torino – Trapani – Trento – Treviso – Trieste – Udine – Varese – Venezia – Verbano – Cusio – Ossola – Vercelli – Verona – Vibo Valentia – Vicenza – Viterbo